AREA EDILIZIA

Area Edilizia Lo Studio Lo Studio Lo Studio

Progettazione:

E’ la prestazione professionale che coinvolge tutto lo Staff tecnico dello studio.

Il progetto comporta varie fasi che iniziano con l’ incontro conoscitivo con la Committenza sia Pubblica che Privata e onde pervenire alla necessaria armonia di intenti, così da ottimizzare la finalità dell’ opera edilizia che si andrà a cominciare.

Sia per la realizzazione di una nuova costruzione, che per una ristrutturazione interna o architettonica, interventi che differiscono dalla prima solo perché partenti da un terreno o da un fabbricato già esistente, risulta sostanziale il contesto di zona in cui il progetto sarà ubicato, al quale andrà sempre fatto preciso riferimento, nel rispetto delle caratteristiche ambientali ed indipendentemente dalla destinazione d’ uso.

Il dialogo con la Committenza, la corretta analisi del contesto territorio - ambiente e la tipologia dell’intervento edilizio, determinano la formazione di un quadro che si andrà a via via a delineare, verificate congiuntamente le indicazioni urbanistiche ed i vari vincoli previsti dalle specifiche normative, per ottenere i pareri e le autorizzazioni amministrative da parte di tutti gli Enti preposti.

Nell’ assoluto rispetto del concetto di risparmio energetico, consigliamo e coordiniamo la miglior scelta impiantistica e dei materiali sia di costruzione che di finitura, modificando ed adeguando la rappresentazione grafica per la piena soddisfazione della Committenza.

Viene garantita la massima serietà ed impegno professionale, oltre alla collaudata praticità tecnica – operativa, indipendentemente dall’ entità dell’intervento che si progetta o dalla sua area geografica d’ appartenenza.

Per la tranquillità della Committenza durante lo svolgimento dell’ intera attività di progettazione diveniamo unici interlocutori e punto di riferimento, collaborando direttamente se necessario con altri qualificati professionisti esterni ed esperti che operano in altrettanti settori ed aree territoriali, con la massima riduzione dei tempi e dei costi.

Direzione Lavori

Seguiamo la realizzazione delle opere che già per tempo abbiamo analizzato nell’ organizzazione e redazione del progetto. La direzione lavori per tutta la durata dell’ intervento coordina e gestisce tutte le fasi programmate e controlla il rispetto delle indicazioni grafiche e le conformità alle vigenti normative. La presenza, l’ esperienza e la conoscenza durante le fasi di esecuzione nell’ ambito di un cantiere oltre alla assidua collaborazione e controllo delle imprese che materialmente effettuano l’intervento, sono gli elementi che costituiscono la garanzia del compimento dei lavori a regola d’arte. Organizziamo i sopralluoghi anche con la partecipazione della Committenza, per favorire le i rilievi e le considerazioni tecniche, nonché le osservazioni di quelle varianti in corso d’opera che si mostrino necessarie o desiderate e che, non potendo essere considerate negli elaborati di progetto, garantiscono il miglior risultato finale della costruzione e la sua piena rispondenza ai desideri del Cliente. Per ultimo, non certi per importanza, evidenziamo che essere presenti con competenza ed accertare lo stato dei luoghi è sinonimo di risparmio, sia in termini economici che di tempo.

Stime dei costi:

Predisponiamo un’ analisi preventiva dei costi determinati e conseguenti alla progettazione. Il computo metrico estimativo delle opere ci consente di concordare la fattibilità nell’ interesse della Committenza, utilizzando i prezziari dei mercati immobiliari di riferimento per singole aree geografiche. Questa valutazione di massima favorisce la ricerca di idonee imprese referenziate e consente di raccogliere le migliori offerte economiche presenti sul mercato.